Terza e ultima tappa del quadro - seria Kafka 9.0. - della pittrice Francesca Nini Carbonini. Tappa importante, conclusiva e riflessiva.
L’arrivo è avvenuto con un viaggio, una crescita fino alla rappresentazione di ciò che è più importante nell’esistenza dell’essere umano. La fede in Dio, il completo abbandono nella sua Misericordia.
L’artista vuole così rappresentare, in questa ultimo passaggio, il suo percorso artistico che è unica cosa con il suo credo in Dio. Desidera trasmettere il senso, il significato, della libertà, quella vera, quella non mondana, il raggiungimento della piena consapevolezza e pace.
Libertà piena che si “conquista” con la preghiera, che ci viene donata dalla Grazia, ma non dalla Grazia a buon mercato. L’installazione è un messaggio di riflessione, di rinascita, un percorso di ritrovamento di se stessi con l’opera di Dio.
La presenza Divina, che non s’impone, ma sta dietro le nostre porte di paure e dipendenze, in attesa di uno spiraglio per incontrarci e donarci tutto di sé, rendendoci liberi e liberanti. Credenti credibili. Donatori di pace, Assetati di purezza, Contadini del pudore, Innamorati di Gesù Cristo...vivo, puro, incarnato...